APPUNTAMENTI E RIUNIONI - Aggiornamento 13.03.2023!

L'esperienza della pandemia Covid-19 ci ha consentito di apprezzare lo svolgimento degli appuntamenti e delle riunioni in tele/video conferenza (MS Teams-Skype - Zoom - WhatsApp) oltre che telefonici.

La pandemia ci ha costretti a limitare i contatti personali soprattutto quelli “in presenza” non certo ad evitarli o renderli meno efficaci.

La tecnologia, anche a basso costo e di facile accesso[1], ha consentito comunque di incontrarci a distanza per rispondere alle richieste di consulenza e di tutela dei diritti ed interessi nel pieno rispetto della riservatezza e delle norme che regolano la professione di avvocato.

Facendo di necessità virtù abbiamo risparmiato tempi di attesa e di trasferimento, potremo continuare ad incontrarci con tali modalità se lo ritenete opportuno. Da anni la riunione “on line” è l’opzione preferita dai clienti più impegnati, spesso fuori sede per esigenze di lavoro e/o personali.

Ora è comunque ancora possibile vederci – sempre  e solo su appuntamento - in studio, attrezzato e strutturato in modo ottimale per la sanificazione delle strutture e la salute delle persone.

Il cliente dello studio ha a disposizione una propria area personale di archiviazione raggiungibile dal sito web. Utilizzando tale funzione il cliente potrà trasmettermi i documenti necessari allo svolgimento dell’incarico o della consulenza senza accedere allo studio o all'ufficio postale per la spedizione e potrà “scaricare” i documenti per lui predisposti con maggiore riservatezza, razionalità e praticità rispetto all’invio tramite email/pec; inoltre tali documenti rimarranno disponibili nell’area cliente per tutta la durata dell'incarico professionale o comunque per il tempo, convenuto, necessario a scaricarli e conservarli autonomamente.

 

[1] In caso di difficoltà vi potrò fornire la consulenza necessaria.

 

 

 

News dello studio

ott22

22/10/2025

Disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane

Dalla recentissima Legge 12/09/2025, n. 131 - Disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane (Pubblicata nella Gazz. Uff. 19 settembre 2025, n. 218) entrata in vigore

apr18

18/04/2025

“La terra ai contadini!” - LE ASSOCIAZIONI FONDIARIE QUESTE SCONOSCIUTE

“La terra ai contadini!” - LE ASSOCIAZIONI FONDIARIE QUESTE SCONOSCIUTE

“La terra ai contadini!” invocavano un tempo i rivoluzionari o, più modestamente, i rappresentanti sindacali dei lavoratori della terra. Le cose non sono andate proprio come speravano

mar18

18/03/2025

SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI

Consiglio la lettura dei contributi, pubblicati sulla rivista "Diritto di Difesa" dell'Unione delle Camere Penali Italiane, che da diversa prospettiva trattano il tema: https://dirittodidifesa.eu/le-ragioni-giuridiche-che-impongono-di-separare-le-carriere-dei-magistrati-di-nico-dascola/ https://dirittodidifesa.eu/la-separazione-delle-carriere-e-davvero-causa-dellinsoddisfacente-funzionamento-della-giustizia-penale-di-gianfranco-iadecola/

News

nov20

20/11/2025

Sequestro preventivo e pertinenzialità dei beni societari in caso di disastro edilizio

La Corte di Cassazione chiarisce condizioni

nov20

20/11/2025

Formazione avvocati: chiarimenti sul numero di crediti per il 2025

Il Consiglio Nazionale Forense ricorda

nov20

20/11/2025

Mappe catastali online, l'AdE apre accesso diretto ai cittadini

Da novembre l’Agenzia delle Entrate offre

nov20

20/11/2025

Chatbot AI: la Federal Trade Commission avvia un’indagine

L’iniziativa mira a chiarire come l’intelligenza

nov20

20/11/2025

Clausole ''specchio'' e contratti back-to-back

Strumenti idonei, se ben congegnati, a